Servizio civile nazionale: approvati 5 progetti ad Anpas Sicilia

Enna, 30 maggio 2016 (di Miriam Colaleo) - È stato pubblicato il bando per la selezione di 21.359 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, nel bando sono finanziati anche 2.515 posti in 592 sedi di Pubblica Assistenza in Italia. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda nelle Pubbliche Assistenze con progetti finanziati entro le ore 14 del 30 giugno 2016.

I posti disponibili nelle pubbliche assistenze di Anpas Sicilia sono in totale 28, nello specifico: 6 posti al Corpo volontari protezione civile Enna, 6 posti all'associazione volontari del soccorso di Santa Croce Camerina, 4 posti all' U.G.E.S S.O.S Palermo, 6 posti all'associazione Pegaso onlus di Messina e 6 a La Provvidenza di Marsala.

Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri purché o cittadini dell'Unione Europea o cittadini non comunitari ma regolarmente soggiornanti. La domanda va presentata all'Ente che realizza il progetto prescelto.È possibile presentare una sola domanda di partecipazione (se si presentano più domande si viene automaticamente esclusi da tutte le posizioni) e questo può essere fatto per posta raccomandata, per posta certificata oppure recandosi direttamente nella sede per la quale si intende presentare la domanda.
 

Per consultare i progetti:  Anpas nazionale