Al via raccolta di coperte contro l’emergenza freddo

 È partita in questi giorni la campagna “Dai calore al Natale”, raccolta di coperte promossa dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo e realizzata dalle associazioni Manitese Sicilia e Misericordia Santa Maria di Ognina. Chiunque volesse, può donare coperte, piumoni, plaids, trapunte, sacchi a pelo, piles, sia singoli sia matrimoniali, da destinare ai senza fissa dimora.
La consegna potrà essere effettuata presso la Misericordia Santa Maria di Ognina (Piazza Ognina 11, Catania), mercoledì ore 9-13, giovedì ore 16-19 (esclusi prefestivi e festivi); e presso Manitese Sicilia (Via Montenero 8/A, Catania), mercoledì ore 9-13 e 16-20, sabato ore 9-13 e 16-19 (esclusi festivi). Le coperte saranno raccolte anche in occasione di South-South, fiera della cooperazione che si terrà alle Ciminiere di Catania dal pomeriggio di venerdì 11 alla sera di domenica 13 dicembre. Per informazioni, telefonare allo 095 493936 (Misericordia) o allo 095 355969 (Manitese).
La campagna “Dai calore al Natale” risponde all’appello, lanciato da varie associazioni, di fronteggiare l’emergenza legata al disagio abitativo e in generale al disagio sociale durante l’inverno, quando con il freddo e le piogge le condizioni di tanti peggiorano. La raccolta sarà svolta fino alla prima settimana di gennaio.